OUTDOOR NEL COMPRENSORIO

Il Comune di Taggia fa parte del progetto Sanremo Outdoor, iniziativa nata nel 2014 e che comprende 38 comuni del Ponente Ligure. Sanremo è il comune capofila.

Il distretto, unito da un protocollo d’intesa,  è uno dei più estesi in Italia; offre più di mille chilometri di percorsi, tra sentieri, mulattiere e strade sterrate, ma anche una bellissima pista ciclabile che collega, lato mare, tutto il territorio. Si va da itinerari a ridosso delle città e dei borghi, che offrono la possibilità di camminare godendo di una vista a balcone sul mare, fino a itinerari più interni, nel cuore delle Alpi Liguri che raggiungono i 2200 metri del Monte Saccarello, la cima più alta della Liguria.

Un’area che permette agli appassionati di svolgere tutto l’anno numerose attività all’aria aperta tra cui Trekking, Mountain Bike, Running, passeggiate a cavallo, soft-air e molto altro.

Per saperne di più e per consultare tutti i vari percorsi geolocalizzati, molti dei quali nella Valle Argentina, è possibile visitare il sito www.sanremooutdoor.it.